Giornata mondiale contro l'Aids, Unicef: nel 2015 morti 41mila ragazzi tra 10 e 19 anni

Meteo Web SALUTE

L'Aids è ancora una delle maggiori cause di morte tra gli adolescenti nel mondo. Solo nel 2015 è costato la vita a 41mila ragazzi di età compresa tra 10 e 19 anni (l'87% dei quali nell'Africa sub-sahariana). È quanto emerge dal rapporto pubblicato oggi ... (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se entro il 2030 non verranno effettuati ulteriori progressi per raggiungere i più ... Lo dice l'Unicef nel nuovo rapporto lanciato oggi, giornata mondiale contro l'AIDS. (SMTV San Marino)

Il nuovo vaccino, basato su un preparato già testato in Thailandia, ha ... Per la prima volta da sette anni, in Sud Africa sarà testato su persone sane un candidato vaccino contro il virus dell'Aids. (Meteo Web)

"Il mondo ha fatto enormi progressi per porre fine all'Aids, ma la battaglia e' ancora lontana ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Una tendenza destinata a peggiorare, se non ci saranno ulteriori progressi nella ... (Piacenza Night)

Secondo il rapporto dell'UNICEF lanciato oggi, se entro il 2030 non verranno effettuati progressi per la prevenzione fra gli adolescenti, i nuovi casi di contagio da HIV per questa fascia di età aumenteranno fino a 400.000 ogni anno, rispetto ai 250 ... (Impronta Unika)

“Ogni 2 ... In particolare per i più giovani. (LANOTIZIAgiornale.it)