Michael Manley diventa presidente di ACEA per il 2020

Motor1 Italia ECONOMIA

Il ruolo. Il presidente dell'ACEA è eletto per un anno dai CEO delle aziende associate, che sono i 15 principali produttori di auto, furgoni, camion e autobus con sede in Europa.

A partire da gennaio 2020, Manley subentrerà a Carlos Tavares, presidente del consiglio di amministrazione del gruppo PSA, che è stato presidente dell'ACEA, l'European Automobilies Manufacturers Association, per due mandati consecutivi nel 2018 e nel 2019.

FCA e PSA dovrebbero, infatti, firmare un accordo vincolante entro la fine dell'anno. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nel dettaglio 4,5 miliardi, di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee. (Il Sole 24 ORE)

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA starebbero puntando a firmare un accordo formale per la prossima settimana che ha l’obiettivo di costituire la quarta casa automobilistica più grande al mondo, secondo gli addetti ai lavori. (ClubAlfa.it)

Nel dettaglio 4,5 miliardi di investimenti sosterranno, tra le altre cose, la produzione di modelli elettrici, di due nuovi veicoli Jeep e la nuova generazione del Grand Cherokee. Sostituisce Carlos Tavares, numero uno di Psa, che ha ricoperto la carica per due mandati consecutivi nel 2018 e 2019. (La Repubblica)

Azioni FCA in focus dopo l’approvazione dell’accordo con i lavoratori statunitensi. Anche per questo l’attenzione degli analisti è rivolta all’andamento delle azioni FCA a Piazza Affari. (Money.it)

L’amministratore delegato del gruppo italo americano, Mike Manley è stato eletto presidente ACEA per il 2020. Mike Manley CEO Fiat Chrysler sarà il nuovo Presidente di ACEA nel 2020. Il Presidente ACEA viene eletto dai 15 principali produttori di automobili dell’Europa, resta in carica per un anno e la sua nomina può essere rinnovata per un secondo mandato come accaduto negli ultimi due anni con Carlos Tavares. (Investire Oggi)

Secondo la Reuters, il consiglio di sorveglianza di PSA potrebbe discutere la fusione in una riunione già fissata per martedì prossimo. Cento manager al lavoro. (Quattroruote)