La MSC di Aponte: "Pronti ad acquisire quota di maggioranza in ITA Airways". Coinvolta anche Lufthansa

Shipmag ECONOMIA

Sia il Gruppo MSC che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società.

Inoltre, il gruppo MSC e Lufthansa hanno richiesto 90 giorni di esclusiva per lavorare su questa manifestazione di interesse

La nota di ITA. “La Compagnia annuncia di aver ricevuto oggi una manifestazione di Interesse da parte del gruppo MSC e Lufthansa per acquisire la maggioranza di ITA Airways. (Shipmag)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il cda, si legge ancora nel comunicato, "esaminerà in una prossima riunione i dettagli della manifestazione d'interesse stessa". Il Gruppo Msc, sottolinea una nota, "ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la Due Diligence". (AGI - Agenzia Italia)

Il Gruppo Msc ha concordato con Lufthansa la sua partecipazione alla partnership a termini da definire durante la due diligence. Sia il gruppo Msc che Lufthansa hanno espresso il desiderio che il Governo Italiano mantenga una quota di minoranza all’interno della società (Imola Oggi)

L’interesse del Gruppo Msc “deriva – si legge – dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il gruppo è leader a livello globale”. (Shipping Italy)

L’interesse del Gruppo Msc “deriva – si legge – dalla possibilità di attivare sinergie positive per entrambe le società sia nel settore cargo che passeggeri in cui il gruppo è leader a livello globale”. (AIR CARGO ITALY)

Comunicato stampa MSC - 24 gennaio 2022. Commenta questa notizia sul forum da Brevi trasporti del 24 gennaio 2022. Il Gruppo MSC interessato ad acquisire quota maggioranza di Ita Airways. Comunicato stampa MSC. (Ferrovie.it)

Ita Airways ha ricevuto una manifestazione di interesse da parte del gruppo Msc (Mediterranean Shipping Company, controllata dalla famiglia Aponte) e di Lufthansa per acquisire la maggioranza del capitale. (Il Fatto Quotidiano)