Sorpresa in mare: a Venezia appare una medusa aliena

C'è una nuova specie di medusa, in Mediterraneo. Mai vista prima. Quando si trova una specie nuova, è necessario descriverla, e darle un nome. Assieme ai colleghi Piraino, Aglieri, Martell, Mazzoldi, Melli, Milisenda e Scorrano, l'abbiamo battezzata Pelagia ... (La Stampa)

Su altri giornali

La campagna “occhio alla medusa” condotta dallo zoologo dell'Universita del Salento Ferdinando Boero e altri colleghi ha dichiarato che nelle acque dei golfi di Venezia e di Trieste è stata avvistata una medusa aliena. (SubitoNews)

Il ritrovamento è avvenuto nella Laguna veneta. Fa discutere, soprattutto biologi marini e appassionati, il ritrovamento di una misteriosa medusa ma vista prima, nel nostro territorio marittimo. (InMeteo)

Morto a 74 anni l’artista svizzero che con Carlo Rambaldi creò nel 1979 Alien e per questo vinse un Oscar (Corriere della Sera)

.. (La Repubblica)

Gli esperti l'hanno battezzata Pelagia benovici. È simile alla Pelagia noctiluca, l'esemplare di color violetto che frequentemente punge l'uomo sulle spiagge italiane. (Lettera43)

E’ scaduto il 6 maggio il termine per le offerte relative alla gara europea per l’affidamento del “Servizio di raccolta delle biomasse algali” della Laguna di Orbetello. (La Prima Pagina)