Con Paul Kantner, leader dei Jefferson Airplane, ci lascia un eroe di Woodstock e un protagonista della Beat Generation

SE NE VA UNO DEGLI EROI DI WOODSTOCK – Paul Kantner, uno dei grandi protagonisti del raduno giovanile di Woodstock, fondatore e leader del gruppo dei Jefferson Airplane, è morto a 74 anni a San Francisco, la sua città, per complicazioni successive ... (ContattoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Considerato uno dei giganti della scena musicale della West Coast statunitense e del rock psichedelico degli anni'60-70, Kanter e' morto a 74 anni a San Francisco per i postumi di un attacco cardiaco. (Stadio24.com)

Il decesso è avvenuto in seguito ad una crisi cardiaca a San Francisco, sua città natale e patria di quella “Summer of Love” del 1967 ... (TvZap)

È morto Paul Kantner, uno degli eroi di Woodstock e fondatore e leader del gruppo dei Jefferson Airplane. Era ritenuto uno dei giganti della scena musicale della West Coast statunitense e del rock ... (Mondo TiVu)

Pochi album, come Surrealistic Pillow, il capolavoro dei Jefferson Airplane, sono stati in grado di fotografare un'epoca come la Summer of Love del 1967, un anno in cui si pensava che la musica avesse davvero il potere di cambiare il mondo. (Panorama)

L'anno orribile del rock continua con un altro cadavere eccellente, quello di Paul Kantner, stroncato a 74 anni di una crisi di setticemia: con i Jefferson Airplane infiammò Woodstock, eroe chitarristico di una performance entrata negli annali, ma ... (Il Mattino)

Tanti particolari della sua vita e di quella del gruppo che si consolidò nella sua formazione ... (StampToscana)