Nozze gay, Fassino vuole incontrare Alfano: “Materia delicata”

Ultimissime Calcio Napoli INTERNO

Il sindaco di Torino Piero Fassino vuole incontrarsi al più presto con il premier Renzi e il vicepremier Alfano, dopo che quest'ultimo ha imposto ai sindaci italiani di non trascrivere più i matrimoni gay celebrati all'estero. Fassino, che tra l'altro è anche ... (Ultimissime Calcio Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo afferma il presidente dell'Anci e sindaco di Torino, Piero ... (Tiscali)

Fassino chiede una legge sulle unioni civili Il sindaco di Torino scrive al ministro dell'Interno e al premier, in qualità di presidente dell'Anci, chiedendo un incontro per chiarire la situazione in merito alla trascrizione dei matrimoni omosessuali regolarmente ... (The Blazoned Press)

"Ci confrontiamo spesso con il presidente dell'Anci Piero Fassino - ha ... Lo ha affermato il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta intervenendo ad una iniziativa dell'Anci a Torino. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Redazione 10 ottobre 2014. "E' indispensabile un quadro legislativo nazionale che consenta ai Comuni di gestire le ricadute operative in modo uniforme". (TorinoToday)

Il ministro dell'Interno difende la sua scelta sulla cancellazione delle trascrizioni di matrimoni celebrati all'estero. (La Repubblica)

In ogni caso, per affrontare un tema delicato come quello dei diritti civili è necessario che il governo e il Parlamento si facciano carico di una legislazione ... (Giornale La Voce)