Primo Maggio, scontri tra manifestanti e polizia al corteo di Parigi: 50mila persone in strada

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Tensione e scontri alla manifestazione del Primo maggio a Parigi, con l’intervento delle forze dell’ordine. Il corteo parigino è partito alle 14 da Place de la République diretto alla Bastiglia e secondo gli organizzatori, il sindacato Cgt, sono presenti circa 50mila persone. La polizia ha usato lacrimogeni e ha effettuato cariche, come riportato da France Info, che pubblica anche le immagini dei disordini. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La polizia ha usato gas lacrimogeni per disperdere alcuni manifestanti durante la marcia del Primo Maggio a Parigi, mercoledì. Migliaia di manifestanti hanno marciato per le strade della capitale francese per chiedere migliori condizioni salariali e lavorative. (LAPRESSE)

Primo Maggio, Parigi: la polizia usa i gas lacrimogeni per disperdere i manifestanti 01 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sette poliziotti sono rimasti feriti e poi ricoverati in ospedale in codice giallo per l'esplosione di un ordigno artigianale che è stato lanciato contro di loro durante la manifestazione del 1 maggio a Parigi (Il Messaggero Veneto)

La polizia ha usato lacrimogeni e ha caricato i manifestanti. Tensioni e scontri si sono verificati oggi, mercoledì 1° maggio, al corteo di Parigi in occasione della Festa dei lavoratori. (Open)

7 poliziotti feriti da un ordigno a Parigi Proteste contro le Olimpiadi e sostegno alla Palestina (Virgilio Notizie)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)