I brand dell’automotive alla Milano Design Week

Interni ECONOMIA

Ma quanto sono lontani i tempi della timidezza, quando l’auto si affacciava con timorosa reverenza tra le grandi firme del design. Il mondo della mobilità a quattro e due ruote è sempre di più un protagonista della Settimana del design. E lo è a pieno titolo, da quando la macchina – lo ricordiamo – negli ultimi anni ha cambiato pelle: le linee, gli interni, i materiali hanno acquistato un peso specifico crescente fino al punto di diventare (con le urgenze della transizione energetica: in Europa dal 2035 in vendita soltanto auto a zero emissioni) l’elemento principale nella testa dei consumatori. (Interni)

Su altri giornali

A quanto pare, la SQ6 e-tron non sarà l'offerta top di gamma ancora per molto, poiché l'azienda tedesca sta lavorando anche sulla RS Q6 Sportback e-tron. Al vertice della gamma c'è il modello SQ6 e-tron che può contare su 380 kW / 517 CV in modalità boost. (HDmotori)

Design e automotive convivono e si attraggono da moltissimo tempo. Eccone una selezione.SesiaCo. (Elle Decor)

La vettura protagonista delle foto spia appare ancora camuffata con pellicole che coprono la carrozzeria. (HDmotori)

Audi Q6 e-tron, connubio di eleganza e sportività

L'avanguardia tecnologica dei Quattro Anelli ha ora le forme di Audi Q6 e-tron, ultima nata alla spina di Ingolstadt e quarto modello ad elettroni del marchio tedesco che ha scelto il palcoscenico della Milano Design Week per presentarsi al grande pubblico in anteprima mondiale. (ilGiornale.it)

Mai come quest’anno i marchi dell’automotive hanno scelto i distretti del Fuorisalone come vetrina delle loro anteprime o per mostrare installazioni futuristiche, ispirate soprattutto alla nuova mobilità. (Corriere della Sera)

L’installazione Reflaction, firmata dallo studio di design Bjarke Ingels Group, realizzata nella sede dell’Audi House of Progress 2024, nella Piazza del Quadrilatero di Portrait Milano (ingresso da Corso Venezia 11 e via Sant’Andrea 10), dove è stata presentata al pubblico il nuovo Suv Q6 e-tron e la sua variante sportiva SQ6. (Corriere della Sera)