Merkel dice no agli Eurobond, accordo europeo per un Mes “morbido”

Leggilo.org ECONOMIA

#Eurogroup #eurogruppo pic.twitter.com/RTtkIOQXlO — Roberto Gualtieri (@gualtierieurope) April 9, 2020. Non meno dura la replica di Claudio Borghi al Ministro Gualtieri: “Mes approvato con condizionalità, Sure approvato, Bei approvato.

Poco entusiasmo dal M5S, almeno in alcune componenti: “La proposta di accordo che è stata negoziata all’Eurogruppo dal ministro Gualtieri è palesemente da rigettare” ha detto il deputato Pino Cabras, membro della Commissione esteri della Camera. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre fonti

Coronabond, Merkel: «D'accordo con Conte sulla solidarietà, è l'ora più difficile». EMBED. . . (Agenzia Vista) Berlino, 09 aprile 2020 Merkel: "D' accordo con Conte sulla solidarietà. Siamo d'accordo che vi sia una urgente necessità di solidarietà ora che l'Europa vive le sue ore forse più difficili. (Il Messaggero)

10 aprile 2020 a. a. a. Non tutti i tedeschi sono come Angela Merkel. Ed infine, ad altri ancora che la Germania, per tenere l'Italia nell'euro, deve accettare una mutualizzazione del debito. (Liberoquotidiano.it)

La Merkel dice no ai Coronabond. Intanto, la Cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto sapere che è l’Eurogruppo è vicino ad un accordo. editato in: da. La via di mezzo tra Mes, Bei e eurobond sembra ancora lontana. (QuiFinanza)

Ci batteremo per realizzarla”, festeggia il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, che poi aggiunge: “L’Italia vince, ora gli eurobond”. “C’è stato un ampio sostegno per il Recovery Fund che vuole fornire fondi aggiuntivi attraverso il bilancio Ue. (Il Fatto Quotidiano)

Questa è la vittoria perfetta per l’Olanda, la Germani e gli altri Paesi del Nord Europa. Ma io non credo che dovremmo avere debito comune a causa della situazione della nostra unione politica ed è per questo che lo respingiamo”. (Leggilo.org)

Nella parte alta, eccolo di fronte a Ursula von der Leyen. 10 aprile 2020 a. a. a. Come la pensi Alessandro Meluzzi circa l'accordo sul Mes stretto nella notte all'Eurogruppo, chiunque lo segua un poco, lo sa benissimo. (Liberoquotidiano.it)