“Siamo stati abbandonati dai genitori”. Ma era una truffa

Romagna Mamma INTERNO

bambini stranieri Quarantuno persone maggiorenni, tutte di nazionalità albanese, sono state denunciate a Forlì per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina aggravato, truffa aggravata in danno di ente pubblico e abbandono di minore aggravato. (Romagna Mamma)

Ne parlano anche altri media

Fingevano di esser stati abbandonati o di esser sfuggiti al controllo degli affidatari per essere presi in carico ed affidati alle strutture presenti sul territorio. (ForlìToday)

L'hanno ribattezzata la "truffa dei minori abbandonati", l'operazione che ha portato alla denuncia di quarantuno persone, tutte maggiorenni e di nazionalità albanese, per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e truffa aggravata, reato quest ... (Intelligonews)

Decine di ragazzi arrivati in Italia come turisti con degli adulti, si sono poi rivolti ai servizi sociali. (La Repubblica)

Il prelievo di organi è stato reso possibile grazie alla disponibilità alla donazione dichiarata dalla famiglia del donatore, in base alla sua espressione di volontà in tal senso (Nove da Firenze)

E' di 42 adulti e 25 minori denunciati il bilancio di un'operazione della Squadra Mobile di Forlì che ha individuato una serie di finiti abbandoni di minore da parte di cittadini albanesi per ottenere vantaggi indebiti dai servizi sociali della nostra ... (Telesanterno)

Il fenomeno aveva ormai assunto contorni grotteschi: in un caso un minore abbandonato era stato lasciato sulla porta dell'ufficio dell'assessore al Welfare Raoul Mosconi, in Comune; in altri questi minorenni, tutti albanesi, bussavano alle porte della ... (ForlìToday)