Ottimismo Champions e mugugni: lo strano post derby della Juve

Goal Italia SPORT

La Juve ha convinto a metà, ma Allegri sfodera ottimismo e vede la Champions vicina: il derby consegna umori contrastanti. Da una parte l'ottimismo di Massimiliano Allegri, dall'altro una prestazione di certo non scintillante. La Juventus del derby convince solo nel primo tempo, calando nel secondo e rischiando addirittura di cedere il passo al Torino nel finale. L'articolo prosegue qui sotto Il post stracittadina, in casa bianconera, porta in dote umori contrastanti: se il tecnico livornese si tiene stretto lo 0-0 e mette nel mirino un traguardo ormai vicino, il pomeriggio opaco vissuto dalle bocche da fuoco di Madama racconta di un match al di sotto delle attese che alimenta i dubbi sulla qualità del gioco offerta dai piemontesi. (Goal Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Rari i momenti di calcio, numerose le lentezze talora insopportabili. Sulle pagine del "Corriere dello Sport", Ivan Zazzaroni commenta così il pareggio a reti bianche nel derby della Mole giocato ieri sera: "Il derby si era rivelato un efficacissimo spot per la spiaggia di Mondello o per il tennis, se Sinner-Tsitsipas non fosse finita (male per noi) da ore. (Tutto Juve)

Un pareggio che lascia l'amaro in bocca certamente al Torino, che con Lazaro sul finale poteva segnare la rete della vittoria, ma che non può far stare contenta nemmeno la Juventus, che sta faticando moltissimo in questa seconda parte di stagione. (Toro News)

Se l’obiettivo era solo quello di difendere la posizione e di pensare alla matematica qualificazione per la super Champions, la Juve lo ha centrato in pieno, sebbene con le solite sofferenze finali che erano già emerse nella precedente sfida contro la Fiorentina. (ilmessaggero.it)

Allegri dispiaciuto ma rifiuta il tridente: "È un anno che abbiamo questo equilibrio e bisogna continuare così" Massimiliano Allegri risponde ai cronisti nella conferenza stampa al termine del derby con il Torino, pareggiato 0-0 dopo due errori macroscopici di Vlahovic nel primo tempo. (Diretta)

Per le ultime notizie, analisi approfondite e contenuti esclusivi, non perdere la nostra pagina X! Seguici su @ilbianconerocom Quello di sabato è stato un derbyno finito giustamente in parità, perché alla fine nessuna delle 2 squadre è stata capace di sfruttare le poche occasioni costruite. (ilBianconero)

Non lo deve ai tifosi ma alla sua Storia ultracentenaria. Dovrà lavorare per una proposta di gioco migliore. (Juventus News 24)