Blue Whale, tra casi sospetti e falsi allarmi. Emergenza o psicosi?

Vivere Milano INTERNO

Il Top Rank Rocket è l'indice di viralità di un articolo: più interazioni Social ci sono più alto è questo valore! Oltre al tentato suicidio di una giovane di Pescara si sono scoperte diverse conversazioni tra ragazze che lasciano presumere una ... (Vivere Milano)

La notizia riportata su altri media

La Polizia postale e delle comunicazioni, impegnata a coordinare "gli interventi attivati a seguito delle numerose segnalazioni pervenute", al fine di "individuare la presenza di eventuali soggetti che si dedicano ad indurre minorenni ad atti di ... (PostGenovaOnline)

Il "Blue Whale Challenge" è un'attività nata in Russia, si ricorda sul profilo Facebook che sta impazzando in tutto il mondo. (CittaCorriere)

Massimo, data la delicatezza dell'argomento e dell'età della vittima, il riserbo sulla vicenda da parte degli inquirenti che da una ventina di giorni stanno monitorando l'universo del web e della comunicazione digitale come chat di whatsapp e gruppi ... (CataniaLiveNews)

L'ipotesi di reato sarebbe quella di istigazione al suicidio, ma si valutano anche altri reati come minacce e violenza privata. E poi il video delle telecamere di ... (Alghero News Italy)

Segnalazioni su comportamenti ritenuti sospetti arrivati da genitori preoccupati, non necessariamente collegati alla cosiddetta «Blue whale», presunta moda di cui si sta parlando da alcuni giorni e che prevederebbe un rituale assurdo tramite il quale ... (KeyforWeb)

Segnalazioni da ogni parte d'Italia su 'Blue Whale': la Polizia postale e delle ... Le raccomandazioni della Polizia per adolescenti e genitori. (Cronache della Campania)