Rasmussen: "piano d'azione in vista di guerre"

Radio Cina Internazionale ESTERI

Il primo settembre a Bruxelles il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen cha detto che durante l'imminente summit, la Nato raggiungerà un "piano d'azione in vista di guerre", per affrontare le sfide alla sicurezza nel nuovo quadro. (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

L'Alleanza atlantica deciderà la formazione di una nuova forza di reazione rapida composta di migliaia di effettivi e operativa in solo due giorni nell'est dell'Europa. (RSI.ch Informazione)

Tensione mai cosi alta dai tempi della Guerra Fredda tra Alleanza occidentale e Russia. Migliaia di soldati pronti, "una forza capace di viaggiare leggera e colpire duro". (Wall Street Italia)

(TMNews) - La Russia adotterà una nuova dottrina militare rafforzata dopo che la Nato ha annunciato di voler organizzare una forza di dispiegamento rapido per rassicurare i paesi dell'Est Europa preoccupati dall'attivismo russo nella crisi ... (TMNews)

Lo ha affermato, secondo la Bbc, ... (Milano Finanza)

"Abbiamo visto dalle dichiarazione russe che la NATO è ... (La Voce della Russia)

All’epoca della Guerra fredda gli Usai mantenevano in Germania Ovest un contingente grande e costoso, Washington oggi lascia in Europa solo forze leggere (Corriere della Sera)