Cede uno dei cassoni che reggono la Concordia Danni alla struttura

PassioneTecno INTERNO

Quando S13, nome in codice del tredicesimo cassone di galleggiamento, si è inclinato ed è spuntato dall'acqua come un improbabile iceberg, sull'isola del Giglio si è temuto il peggio. Pochi centimetri ancora e l'enorme container da 800 tonnellate, lungo 32 ... (PassioneTecno)

Su altri media

Il cedimento avrebbe provocato l'inclinazione delle strutture di sostegno con cui vengono posizionati i cassoni per il rigalleggiamento della nave. (PUPIA)

Chiesto il pieno rispetto delle normative comunitarie Quali sono gli standard ambientali dei cantieri di demolizioni navali turchi? La migliore offerta economica proposta dal porto di Izmir per la demolizione di Costa Concordia (40 milioni di euro rispetto agli 80 … Continua a leggere→ (Seareporter)

(TMNews) - Ci vorrà relativamente poco tempo per ristabilire la normalità nei lavori per la rimozione della Costa Concordia. Il consorzio formato da Titan e Micoperi ha comunicato che i tecnici hanno individuato la causa del disallineamento ... (TMNews)

(TMNews) - Il primo dei 19 cassoni montato lungo il lato destro della Costa Concordia al Giglio in vista del rigalleggiamento della nave ha ceduto questo pomeriggio. Roma, 6 mag. (TMNews)

Roma, 6 mag. (Tiscali)

Ha provocato un prevedibile caos la notizia (VISUALIZZA) e le foto pubblicate dalla nostra redazione nel pomeriggio in merito al cedimento del cassone S13 installato nei giorni scorsi sulla fiancata destra della Costa Concordia, nelle immediate vicinanze ... (GiglioNews)