Le benedizioni a scuola sono legittime, lo dice il Consiglio Stato

La Tecnica della Scuola INTERNO

Le benedizioni a scuola, se facoltative e fuori dalle lezioni, si possono fare: a dirlo è stato il Consiglio di Stato, con sentenza del 27 marzo. Il CdS ha in questo modo accolto il ricorso del ministero dell'Istruzione e ribaltato la decisione del Tar ... (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Sentenza che ha scatenato un forte dibattito tra gli addetti ai lavori. Ieri il Consiglio di Stato si è pronunciato sulla legittimità di effettuare delle benedizioni pasquali a scuola. (Orizzonte Scuola)

Parola del Consiglio di Stato per il quale la guerra ingaggiata da un gruppo di docenti e genitori che hanno a cuore la laicità e l ... (Il Gazzettino)

BOLOGNA, 27 MAR - Le benedizioni pasquali nelle scuole pubbliche, se fuori dalle lezioni e facoltative, sono legittime. Il Consiglio di Stato si è ... (Gazzetta di Parma)

Stampa. shadow. (Corriere della Sera)

ROMA, 28 MARZO - Le benedizioni pasquali nelle scuole pubbliche sono legittime, se fuori dalle lezioni e facoltative, alla pari di altre attività 'parascolastiche' culturali, sportive o ricreative proposte agli alunni. (InfoOggi)

Roma, 27 mar (Prima Pagina News) "Il via libera da parte del Consiglio di Stato alla benedizione nelle scuole ripristina un caposaldo della nostra cultura e mette opportunamente fine al protagonismo di chi ha dimostrato di non avere nel proprio dna ... (PPN - Prima Pagina News)