Cameron choc: «Cani contro i migranti»: caos all'Eurotunnel, il premier alza il tiro

Il Mattino ESTERI

Linea durissima del premier britannico David Cameron contro l'immigrazione clandestina, quella proveniente in particolare da Calais, in Francia, attraverso l'Eurotunnel. ​ L'inquilino di Downing Street annuncia più barriere e cani per fermare l'ondata ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

05 agosto 2015 11.38 La Commissione Ue erogherà 20 milioni di euro alla Francia dal Fondo Asilo, migrazione e integrazione per l'emergenza a Calais. (Rai News)

Migranti Calais Migliaia di disperati alle frontiere inglesi e sbarcano a centinaia anche in Sardegna, che esaurisce le sue quote, l'Eurobarometro dice che le migrazioni sono il primo problema per gli europei. (IteNovas - Made in Sardegna)

Inglesi e francesi si sono improvvisamente accorti che da soli non possono contrastare la pressione degli immigrati e chiedono una mano all'Europa, con parole non troppo dissimili da quelle usate a suo tempo dall'Italia in riferimento agli sbarchi di ... (La Gazzetta dello Sport)

Bruxelles (Belgio), 4 ago. (LaPresse)

CALAIS (FRANCIA) – Se Lampedusa è la terra d'attracco per il sogno europeo, Calais è oggi la porta verso la Gran Bretagna e il Nord Europa. (Imola Oggi)

Adesso che hanno invaso Calais come «uno sciame di disperati» (parole del premier inglese Cameron) e che si ... (il Giornale)