Bene le scuse di Travaglio, ma il problema del linguaggio è assai più ampio

Superando.it INTERNO

In un carteggio privato con Paolo Virgilio Grillo, presidente dell’AIPD, il giornalista Marco Travaglio si è scusato per l’uso del termine “mongoloide”, durante una trasmissione televisiva, fatto da noi già segnalato su queste stesse pagine. È quanto tra l’altro gli era stato chiesto, con dure prese… (Superando.it)

La notizia riportata su altri giornali

-Redazione-  Ha detto proprio così il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio,rivolgendosi a Gianrico Carofiglio durante la trasmissione Otto e Mezz (Articolotre)

Piazzamento nei quarti di finale per Matteo Berrettini nel torneo Challenger di Izmir in Turchia, come Travaglia e Napolitano (in foto Ambrosetti) a Sibiu in Romania. (Tennisteen)

Le scuse del giornalista sono poi arrivate attraverso le pagine de "Il Fatto Quotidiano", ma per qualcuno non sono bastate. (CronacaSocial)

La risposta di un papà vince! (UniversoMamma)

Molti ieri hanno chiesto le scuse del giornalista per la frase pronunciata in tv: «andate avanti a trattarli come mongoloidi». Le scuse sono arrivate: «intendevo handicappati mentali che non sanno quello che fanno». (Vita)

Oggi si è scusato sul Fatto (next)