Ferrari Roma Tailor Made, esemplare unico omaggio alla cultura giapponese

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Questo modello unico sarà esposto fino al 20 maggio nello Showroom Ferrari Tailor Made durante la NYC X DESIGN

Ferrari ha presentato un nuovo esemplare unico frutto del lavoro del reparto Ferrari Tailor Made e basato sulla Ferrari Roma.

Il colore della carrozzeria, Indigo Metal, è un omaggio alla tintura tradizionale giapponese Indigo che viene prodotta attraverso processi naturali.

La vettura, realizzata dal reparto che si occupa delle personalizzazioni delle supercar, presenta un design ispirato alla cultura artigianale tradizionale giapponese. (HDmotori)

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Ferrari Roma Tailor Made è un pezzo unico di eccellenza. I clienti che aderiscono al programma Tailor Made al programma sono assistiti da una squadra di esperti guidati da un personal designer che interpreta i loro desideri nel rispetto degli canoni estetici del Marchio. (QN Motori)

Verrà esposta nello Showroom Ferrari Tailor Made durante la New York Design Week Realizzata dal reparto Tailor Made, presenta un look impreziosito da raffinati dettagli ispirati alla tradizione giapponese, senza però rinunciare alla sobria ma sofisticata eleganza dell’originale. (Il Gazzettino)

Quest’ultimo è un originale sigillo della tradizione giapponese, che per la Ferrari Roma è stato dipinto come una ruota di un carro trainata da buoi le cui otto razze riprendono il motivo dell’architettura del motore V8 installato sotto al cofano. (Info Motori)

Realizzarne una con personalizzazioni uniche ed esclusive è probabilmente uno dei livelli più alti di arte applicata all’automotive. Ispirati da un viaggio nella terra del Sol Levante, Evan Orensten e Josh Rubin si sono rivolti al reparto Tailor Made di Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, che si occupa di soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che vogliono una vettura letteralmente «tagliata su misura» (Corriere della Sera)

Ispirata alla artigianalità giapponese, sarà esposta alla New York Design Week. Personalizzazione realizzata dal programma speciale di Maranello in sinergia con Evan Orensten e Josh Rubin, co-fondatori del magazine americano di design Cool Hunting. (Auto.it)

Orensten e Rubin hanno incontrato Flavio Manzoni, capo del design Ferrari, e gli hanno proposto di esaminare alcune delle idee e dei materiali che avevano scoperto nel corso di alcuni viaggi dedicati all’esplorazione dei metodi artigianali tradizionali del Giappone. (La Stampa)