Piazza Affari poco mossa con le altre Borse europee

Il Messaggero ECONOMIA

Piazza Affari riporta una trascurabile variazione sul FTSE MIB (+0,07%).Tra idi Milano, in evidenza Buzzi Unicem (+2,95%), Pirelli (+2,27%), Unipol (+1,86%) e CNH Industrial (+1,83%).Fra i peggiori di oggi Nexi, che continua la seduta con -2,14%.Sotto pressione Ferrari, che accusa un calo dell'1,61%.Scivola DiaSorin, con un netto svantaggio dell'1,58%.Deludente Inwit, che si adagia poco sotto i livelli della vigilia. (Il Messaggero)

Su altre testate

Ancora una volta questa crescente tensione tra le due parti non contribuisce a rafforzare la fiducia nel precedente accordo commerciale. Venerdì l’indice aveva chiuso in progresso grazie all’assist delle non farm payrolls Usa, risultate migliori del previsto. (Finanzaonline.com)

Il contesto tecnico generale evidenzia implicazioni ribassiste in via di rafforzamento per l'Euro nei confronti del Dollaro Canadese, con sollecitazioni negative tali da forzare i livelli verso l'area di supporto stimata a 0,632. (Teleborsa)

Lo scenario attuale del FTSE 100 mostra un allentamento della trendline al test del supporto 6.004,5. Le implicazioni tecniche propendono per una continuazione della fase ribassista verso nuovi bottom visti a 5.976,8. (Teleborsa)

Banche e oil avanti tutta. Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione. (Finanza.com)

Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 1,1728 e successiva a quota 1,1703. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

IN forze anche Bper (+1,74%) e Unicredit +0,71%.Molto bene anche i titoli oil: +1,31% Eni e +1,2% Tenaris, ma la migliore è Saipem con +1,99%. Il dato è stato superiore alle attese, che erano di un aumento del 2,6%, dopo il +2,5% della passata rilevazione. (Finanza.com)