Coronavirus, a Civitavecchia 2 casi sospetti su nave da crociera: settemila bloccati a bordo

Il Mattino INTERNO

A bordo della nave il clima è tutto sommato tranquillo ma alcuni passeggeri lamentano scarsa comunicazione.

«La situazione sul sospetto caso di coronavirus al porto di Civitavecchia è sotto l’attento controllo di tutti gli enti coinvolti, compreso il Comune.

Passeggeri bloccati a bordo di una nave da crociera Costa, questa mattina al porto di Civitavecchia, a causa di due sospetti casi di coronavirus. (Il Mattino)

Ne parlano anche altre fonti

Nessun passeggero è sbarcato, in 6mila bloccati a bordo. Stando a quanto si apprende, nessun passeggero è ancora potuto sbarcare. L'emergenza è scattata a causa di una passeggera asiatica con la febbre alta che viaggia insieme al compagno. (Roma Fanpage.it)

Per entrambi è stato disposto il trasferimento all'istituto. Il divieto di sbarco e di partenza è stato diramato dopo che due passeggeri, una coppia di Hong Kong, ha manifestato i sintomi del coronavirus (L'Unione Sarda.it)

Una nave da crociera è bloccata a Civitavecchia a causa della febbre alta riscontrata su due passeggeri di origine asiatica: è scattato il protocollo d'emergenza coronavirus. Virus Cina: controlli su una nave da crociera a Civitavecchia. (Today)

La procedura è scattata in seguito alla segnalazione di una coppia di Hong Kong, marito e moglie, con possibili sintomi di coronavirus. LEGGI ANCHE Coronavirus, turista cinese in vacanza a Roma ricoverato allo Spallanzani. (Il Messaggero)

Dopo una preselezione effettuata dal team di Monster, i candidati verranno ricontattati per partecipare al Recruiting Day di Costa Smeralda con i responsabili dei vari dipartimenti. Si tratta delle prime navi Costa alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, e sono parte integrante di un progetto più ampio di innovazione responsabile e di prodotto, promosso da Costa Crociere e unico nel settore. (Liguria Notizie)

Secondo quanto si e’ appreso gli altri passeggeri, 6 mila circa, sono stati bloccati nella nave e non possono scendere nella cittadina laziale. Due cinesi di Hong Kong con febbre e problemi respiratori, sono stati gia’ raggiunti dai medici per effettuare i test. (Cagliaripad)