TERRORISMO, GUERRA, PROFUGHI. MATTARELLA AL MEETING DEI POPOLI: “PROSCIUGARE L'ODIO”

Think News INTERNO

Di Mia Avieno – Gli efferati attacchi terroristici non distolgono la società civile dal desiderio di un bene comune che è la pace sociale tra i popoli. Il neo attentato in Nigeria, la bomba esplosa in un mercato di Danboa, l'autobomba a Il Cairo, e poi ... (Think News)

La notizia riportata su altre testate

Le religioni monoteiste ... Per non fare il gioco del terrorismo occorre più fiducia tra le diverse fedi, serve una maggiore apertura reciproca. (La Stampa)

Roma – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della XXXVI edizione del Meeting per l'amicizia tra i popoli ha inviato agli organizzatori, ai volontari e a tutti i partecipanti un messaggio in cui rivolge “il saluto più cordiale ... (StatoQuotidiano.it)

E mette in guardia: "Il terrorismo, alimentato da fanatiche distorsioni della fede in Dio - aggiunge - introduce i germi di una terza guerra mondiale". (Mondo TiVu)

Di questo dobbiamo essere consapevoli. «Dalla capacità di dialogo, di comprensione reciproca, di collaborazione tra le religioni monoteiste dipenderà la pace nel mondo. (altroquotidiano.it)

Il messaggio del pontefice per la Giornata mondiale dedicata alle migrazioni richiama il Vangelo della misericordia. (La Repubblica)

Roma, 19 ago. (LaPresse)