Lavoro, Istat: a settembre 3,2 milioni disoccupati, record dal 2004

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il numero dei senza lavoro sale di 48 mila unità rispetto ad agosto e di 58mila su base annua. In lieve diminuzione rispetto al mese precedente i giovani disoccupati, che aumentano però di 30mila se il confronto è con settembre 2013. Per loro il tasso di ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Dopo la commissione deserta, il sindaco interviene in consiglio sul balzello turistico: «Ci permetterebbe di dar linfa a manifestazioni a rischio» (Umbria24)

E quella giovanile sale di altri 2 punti percentuali rispetto al 2013. Nessuna ripresa sul fronte del lavoro, anzi. (ilgiornaleditalia)

Stando a quanto affermano i recenti dati formulati dall'Istituto Nazionale di Statistica, infatti, alla fine del mese di settembre la disoccupazione è tornata a salire, balzando dal 12,3% raggiungo nel ... (Web Economia)

Nuove tasse dunque in arrivo, a cominciare da un aumento di quelle locali e regionali, causate dai tagli lineari imposti dal governo. La legge di stabilita’ del governo Renzi rimane infatti fedele alle parole d’ordine delle sinistre: tassa e spendi. (Bologna 2000)

Approvate definitivamente dalla giunta guidata dal sindaco Virginio Brivio le tariffe della tassa di soggiorno, la nuova imposta che dal 1° gennaio 2015 entrerà in vigore anche nel comune di Lecco. (ResegoneOnline)

- Tasso di disoccupazione in aumento a settembre, ma cresce il numero di occupati e diminuisce il numero di persone inattive, ovvero che non lavorano ne' cercano un lavoro. Il quadro tratteggiato dai dati Istat di oggi appare con piu' luci ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)