Venezia: il turco 'Sivas' porta in concorso la 'questione maschile' (2)

(Adnkronos/Cinematografo.it) - Ambientato in un villaggio rurale, il film racconta il difficile apprendistato alla vita di un bambino di nemmeno dieci anni e il suo ingresso nella comunità degli adulti, tra spintoni, violenza verbale e combattimenti illegali tra cani, ... (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

11/7/14 - Tags: ... 15/7/14 - Tags: ABC, Black Box, Serie Tv · sailor-moon-crystal.jpg. (Vertigo24)

Sivas di Kaan Mujdeci mette in scena con insistenza i combattimenti tra cani nelle campagne della Turchia orientale, senza riuscire ad andare oltre e trasmettere il messaggio che vorrebbe comunicare. (Movieplayer.it)

Sequenze crude (ma senza alcun danno per gli animali, assicurano) che hanno suscitato alla proiezione stampa la protesta di ... (Tiscali)

Nel piccolo villaggio sperduto in Anatolia in cui vive, a undici anni devi già saper badare a te stesso, pascolare le vacche e arrangiarti in - quasi- ogni situazione. Così tra una lezione a scuola e qualche battibecco con gli ... (NonSoloCinema)

Nel corso del pomeriggio di mercoledì è stato emesso dalla società ucraina un comunicato che accertava la presenza di uomini armati presso la sede ufficiale. (GOAL )

In mezzo a tanti nomi noti, a spiccare in questa 71esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, è il 34enne regista turco Kaan Müjdeci, ma non per la bravura di mettere in scena la pellicola, ma per mostrare senza arte ne' parte i ... (VOTO 10)