Papa Francesco: "Quella dei rifugiati e dei migranti è una situazione obbrobriosa"

Rai News ESTERI

05 novembre 2016 "Quella dei rifugiati e dei migranti è una situazione obbrobriosa, che posso solo descrivere con una parola che mi venne fuori spontaneamente a Lampedusa: vergogna". Parole del Pontefice pronunciate durante l'udienza con i movimenti ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco predicherà in un ritiro dedicato alle persone in situazione di precarietà, che si svolgerà dall'11 al 13 novembre a Roma. Parteciperanno oltre 6.000 persone da tutta Europa. (Servizio Informazione Religiosa)

La disoccupazione è “una atrofia del sistema socio-economico” che priva le persone “della dignità del lavoro”: lo ha detto il Papa ricevendo oggi in udienza i movimenti popolari, che si organizzano, inventano il lavoro, “creando una cooperativa ... (Servizio Informazione Religiosa)

“In un contesto ancora segnato dagli attentati che hanno mortalmente colpito il vostro Paese e nella prospettiva della importante tornata elettorale”, Papa Francesco “incoraggia” i vescovi francesi ad “aiutare il popolo di Francia a rafforzare la ... (Servizio Informazione Religiosa)

Giubileo, il Papa a San Pietro con mille detenuti: "Ipocrita chi vede per voi solo il carcere"

È una vergogna». Papa Francesco ai movimenti popolari: «Si salvano le banche e non le persone. (Toscana Oggi)

0. 5 novembre 2016 @ 17:53. (Servizio Informazione Religiosa)

Nella basilica parlano insieme Elisabetta e l'uomo che ha ucciso suo figlio: "Siamo riusciti ad abbracciarci, e la mia....." (La Repubblica)