Papa: se non "coinvolge" con il povero non è vera elemosina

La Perfetta Letizia ESTERI

Perché un gesto di elemosina mostri “attenzione sincera” verso chi ci chiede aiuto, bisogna sapersi “coinvolgere con il povero”, così come ha insegnato Gesù. Radio Vaticana - Papa Francesco ha parlato di questo aspetto concreto della vita di fede durante l’udienza giubilare del sabato, tenuta in Piazza San... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre testate

Papa Francesco, nel corso di questi due importanti appuntamenti, ha chiesto anche di valutare le mutazioni culturali della società. (Stadio24.com)

Lo afferma il vescovo della Ivo Muser,... «Papa Francesco ci invita ad 'evitare ... (Alto Adige)

Il cardinale ... Sulle situazioni familiari "irregolari": "La Chiesa possiede una solida riflessione circa i condizionamenti e le circostanze attenuanti". (Il Punto)

Cauta apertura sui divorziati: «Si valuti caso per caso». commenta. (il Giornale)

Un testo corposo (più di 250 pagine), suddiviso in 325 paragrafi. E' stata presentata ieri in Vaticano l'attesa Amoris laetitia, l'esortazione post sinodale con cui il Papa tira le somme sul dibattito biennale riguardo la famiglia. (Formiche.net)

Un'autocritica verso una serie di comportamenti e atteggiamenti che spesso vanno a minare il rapporto di coppia e gli equilibri della famiglia stessa. Un'autocritica nei confronti delle famiglie cristiane. (Aleteia IT)