Lucca, errore in ospedale: ha un tumore e il chirurgo gli asporta il rene sbagliato

Adnkronos SALUTE

Ha un tumore a un rene, ma il chirurgo gli asporta l'organo sano. E' accaduto all'ospedale San Luca di Lucca e sulla vicenda interviene l'assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana, Stefania Saccardi. "Prendo atto con enorme dispiacere ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

“Prendo atto con enorme dispiacere di quanto è accaduto all'ospedale di Lucca, e sono vicina al paziente e alla sua famiglia. (Meteo Web)

"Prendo atto con enorme dispiacere" della vicenda "e sono vicina al paziente e alla sua famiglia". (Mondo TiVu)

"Prendo atto con enorme dispiacere di quanto è accaduto all'ospedale di Lucca", - ha dichiarato - e sono vicina al paziente e alla sua famiglia. (Stadio24.com)

Il paziente, attualmente agli arresti domiciliari, è stato avvertito e ora, scrive il Corriere, si sta già pensando a un intervento ... (Molisedoc.com)

Gravissimo caso di malasanità in Italia e nello specifico a Lucca, dove un paziente malato di tumore ad un rene è stato operato ma al posto del rene “malato”, i medici hanno asportato l'organo sano. (News Italiane)

... In 7 anni negli ospedali italiani si sono verificate 26 operazioni sulla parte sbagliata del corpo e 16 su un altro paziente. (La Stampa)