Referendum Costituzionale, così la gaffe di Di Maio e l'ambasciatore Usa aiutano Renzi

L'Espresso INTERNO

Il premier può incassare un inizio di settimana tutto sommato positivo grazie allo svarione del 5 Stelle, all'appoggio americano e al timido no al referendum di Bersani. Così l'unico nemico riconoscibile del fronte opposto resta D'Alema, funzionale ... (L'Espresso)

Su altre fonti

Apriti cielo: il partito del «no» insorge contro l'ingerenza americana in Italia quasi che John ... (Adnkronos)

Il referendum è una decisione italiana ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

"Quella dell'ambasciatore Usa in Italia, piu' che un ... Perché, ha proseguito "63 governi in 63 anni non danno garanzie". (PrimaPaginaItaly)

Parlare di pericolo di “Italia ... E' facile e fin troppo scontato criticare l'ambasciatore Usa per la sua esternazione sulle conseguenze del No. (Formiche.net)

Il problema dei governi fantoccio e non-eletti è in fondo proprio questo: alla fine chiunque si sente in diritto di intervenire e dettare politica al suo posto; ne deriva che se il governo Renzini è stato insediato dal duo Napolitano-Merkel ieri, come negare oggi al corrente ambasciatore... (Rosebud Giornalismo online)

A pronunciare le parole che fanno infuriare tutte le opposizioni e danno benzina allo scontro sulle riforme è l'ambasciatore americano in Italia, John Phillips. (Stadio24.com)