Offerta di lavoro Site manager (impianti fotovoltaici) Milano | ID 4531757

Lavoratorio.it ECONOMIA

Qualificazione PES/PEI in conformità alla normativa italiana H&S;. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (il tedesco è un plus);. Sede di lavoro. Base a Milano, la risorsa sarà basata in cantiere. Retribuzione. In base alla seniority. . Per ulteriori informazioni e per potersi candidare, scrivere a (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE)

EnergiaMilano. SITE MANAGER (IMPIANTI VOLTAICI). (Lavoratorio.it)

Ne parlano anche altre fonti

Insomma, una sorta di full immersion nell’energia rinnovabile che si effettua a costo zero grazie al Superbonus 110%. Il progetto sonnen EINS. Poco più di un anno fa l’azienda tedesca, con un forte radicamento nel nostro Paese, aveva lanciato il progetto sonnen EINS (Energy Independence Network Sonnen) e il modello di vendita diretta al cliente finale come risposta, appunto, all’introduzione del Superbonus nell’ambito del Decreto Rilancio. (ElettricoMagazine)

“Tutto ciò si è reso necessario per evitare il far west pianificatorio in alcuni territori regionali dove sono in corso pericolose speculazioni sui suoli agricoli come la provincia di Viterbo e Latina” afferma la consigliera regionale Silvia Blasi. (La mia città NEWS)

Solo così i piccoli impianti potrebbero essere ammortizzati in tempi adeguati e, soprattutto, attrattivi per una vera e reale crescita del fotovoltaico State pensando di istallare un impianto fotovoltaico sul tetto della vostra casa? (laRegione)

Progetto in Maine. La vendita è avvenuta tramite la controllata Renergetica USA Corp. Nella fattispecie, i due impianti oggetto di compravendita fanno parte dei circa 90 MWp di progetti già opzionati da Edison (Il Sole 24 ORE)

Reden Solar sas gruppo francese produttore di energia fotovoltaica, controllato dai fondi Infravia Capital Partners (57%) ed Eurazeo (43%), ha vinto la gara per l’acquisizione di una pipeline di 160 MW suddivisa in 14 progetti fotovoltaici in Italia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Il motivo per cui ci sono pochi impianti a terra è che l’iter autorizzativo è lungo e tortuoso e l'esito positivo tutt’altro che scontato. «La pratica dell'agro-fotovoltaico, sempre più sviluppata nel mondo, dimostra che il fotovoltaico non è alternativo all’attività agricola - fa notare -. (VeronaEconomia.it)