Sorteggio Madrid: Ruud, Medvedev o Tsitsipas sulla strada di Sinner. Rebus Alcaraz

La Gazzetta dello Sport SPORT

Jannik Sinner con Daniil Medvedev, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas come principali avversari sulla strada della finale di Madrid. Sorteggiato il tabellone maschile del Masters 1000 spagnolo, al via il 24 aprile (da oggi 22 aprile le qualificazioni), con l'azzurro che si presenta come testa di serie n.1, dopo il forfeit di Novak Djokovic. Sinner potrebbe iniziare il suo cammino - direttamente dal secondo turno - con un derby contro l’amico Lorenzo Sonego, se il torinese riuscirà a battere un qualificato nel suo primo turno. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Madrid è il torneo Masters 1000 europeo più giovane essendo entrato a far parte della crema del tennis mondiale soltanto a partire dal 2002. Sebbene la capitale spagnola abbia avuto regolarmente un torneo inserito nel circuito Grand Prix dal 1971 al 1994 (giocato talvolta a primavera e talvolta in autunno), la storia di questo torneo è legata a una geniale intuizione di Ion Tiriac. (Tiscali)

Il cammino a Madrid, per il campione di Sesto Pusteria, inizierà direttamente dal secondo turno contro uno tra Lorenzo Sonego e un qualificato. Non sarà la capitale spagnola il teatro del sorpasso al serbo, ma se Jannik dovesse arrivare in fondo anche stavolta sarebbero pochissimi i punti a separarlo dalla prima posizione del ranking. (SPORTFACE.IT)

Testa di serie numero uno in un Masters 1000 per la prima volta in carriera, il torneo di Madrid sarà speciale per Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha già ammesso dopo Monte-Carlo che affronterà l’evento spagnolo in maniera più rilassata, come una sorta di preparazione in vista di Roma e Parigi. (SPORTFACE.IT)

In entrambe le precedenti partecipazioni di Sinner il tabellone a Madrid era a 56, con un turno in meno da disputare, 16 teste di serie e soli 8 bye all’esordio, quindi le prime otto teste di serie esordivano ai sedicesimi, mentre nel 2024 il main draw è a 96 con un turno in più e 32 teste di serie, tutte con un bye al primo turno ed esordio ai trentaduesimi. (OA Sport)

Come è andata agli italiani nel sorteggio del torneo Atp Masters 1000 di Madrid? Sono sei al momento i giocatori italiani presenti nel tabellone principale in attesa del termine delle qualificazioni. Come noto non ci sarà Matteo Berrettini che ha dato forfait per via di uno stato febbrile e di una tonsillite. (Tennis World Italia)

Sono 5 gli italiani presenti oltre Sinner nel tabellone del Madrid Open: Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Testa di serie n°2 sarà Carlos Alcaraz, detentore del titolo della capitale spagnola. (ilgazzettino.it)