Superbonus, verso stop alla proroga: non ci sono soldi, ma si studia intervento per salvare i lavori

Fanpage.it ECONOMIA

Creando in questo modo problemi ai cittadini che avviano ai lavori e alle aziende che dovrebbero usufruire del contributo statale.

Da un mese risultano esauriti i fondi messi a disposizione fino al 2026, anzi: sono stati prenotati lavori per 33,7 miliardi su 33,3 stanziati.

A cura di Giacomo Andreoli. Il governo non vuole prorogare la misura del Superbonus.

La loro richiesta è di "sbloccare le cessioni dei crediti e prorogare di sei mesi i cantieri del superbonus già attivi sulle unità familiari"

Superbonus, verso stop alla proroga: non ci sono soldi, ma si studia intervento per salvare i lavori Nonostante il pressing delle forze di maggioranza, a partire dal M5S, si va verso lo stop al Superbonus 110%, ma si lavora per sbloccare la cessione dei crediti salvando i lavori in corso. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

È quanto avrebbe deciso il governo nel corso della riunione tra la maggioranza e l'esecutivo in corso alla Camerasecondo quanto riportato da Ansa. Martedì 28 Giugno 2022, 20:45. . . . (Teleborsa) - Nessuna proroga per il Superbonus. (ilmessaggero.it)

28 giugno 2022 a. a. a. Adesso è ufficiale: stop al 110%. Ci sarebbe invece lo spazio per allargare le maglie del meccanismo delle cessioni, ampliandolo ad altri soggetti oltre alle banche, con la sola esclusione delle persone fisiche. (Liberoquotidiano.it)