Giustizia e scuola, le spine Fase due tra le tensioni

L'Unità INTERNO

Il braccio di ferro con Alfano su prescrizione e processo penale, lo scontro con Berlusconi e con Forza Italia: si prepara il via al rilancio dell'azione di governo ma molti problemi restano aperti (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Strategia energetica nazionale (Sen) vuole più che raddoppiare entro il 2020 l’estrazione di idrocarburi in Italia, fino a 24 mil... (La Stampa)

7.45 Per Totò Riina, Don Ciotti, il fondatore di Libera “è come Don Puglisi”, il parroco ucciso dal boss nel ’93, e deve fare la stessa fine,”Ciotti, Ciotti,putissimo pure ammazzarlo”. (Expoitalyonline)

Decreto per dimezzare arretrato e “chi sbaglia paga”. (Aosta Oggi)

Sul tavolo anche la riforma della giustizia. Governo riunito per varare le misure che dovrebbero far ripartire l'Italia. (il Giornale)

E' inoltre prevista l'attuazione di misure per sensibilizzare la società, ivi compresi i media, in merito alle tematiche dell'inclusione e del rispetto dei diritti di persone con deficit. (San Marino Fixing.com)

E' questa la conferma che arriva dopo la conclusione del consiglio dei ministri che si è svolto oggi a Palazzo Chigi. Nessuna misura in favore dei Quota 96 della scuola. (Pensioni Oggi)