Per le correnti Pd è preferibile il benservito a Schlein che vincere le Europee (di M. Guandalini)

Per le correnti Pd è preferibile il benservito a Schlein che vincere le Europee (di M. Guandalini)
L'HuffPost INTERNO

"Avrei votato Schlein se si fosse presentata nella mia circoscrizione della Lombardia. Non l’ha fatto. Speravo ci fosse il nome nel simbolo. Neppure questo. Sto pensando di non votare". Questo mi scrive un elettore di sinistra nel costatare che il Pd è più indaffarato al dopo Schlein che aiutare la segretaria a vincere le europee. Lo sport preferito da sempre. Mettere il bastone tra le ruote al leader di turno. (L'HuffPost)

Su altre testate

La capolista del Partito Democratico è uno dei nomi indipendenti voluti dalla segretaria Elly Schlein alle Europee. Cecilia Strada porta in dote la sua storia familiare, legata ai genitori, fondatori di Emergency. (TGR Lombardia)

La punta non può che essere Carolina Morace, storico bomber del calcio femminile: alle elezioni europee indosserà la maglia del Movimento 5 Stelle. E che c’azzecca la Morace con l’Europarlamento? Alessandro Gonzato 23 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il responsabile Informazione del Pd, Sandro Ruotolo sarà al quarto posto, par di capire, dopo Lucia Annunziata, Antonio Decaro e Pina Picierno. Sarò nella testa di lista con Lucia Annunziata a rappresentare la battaglia contro le mafie e il malaffare che vede impegnato il Partito Democratico nel nostro Paese». (Corriere)

Cecilia Strada presenta la candidatura alle europee con il Pd: “Elly Schlein ha cambiato la rotta”

Una lotta per avere «più giustizia sociale» e per «ridurre le disuguaglianze». Con uno sguardo a quanto sta accadendo in questi giorni, tra la censura ad Antonio Scurati e le polemiche intorno al 25 Aprile. (La Repubblica)

Cecilia Strada ha presentato a Milano la propria candidatura da indipendente per il Partito Democratico alle elezioni europee del 6-9 giugno. L'ex presidente di Emergency, figlia del co-fondatore Gino Strada, ha descritto il cambio di rotta impresso da Elly Schlein al Pd rispetto ai tempi del Memorandum Italia-Libia del 2017: "Quel Pd non era casa mia; il partito oggi chiede una missione europea di ricerca e soccorso nel Mediterraneo, non finanzia più gli accordi con la Libia, non ha votato il Patto Ue migrazioni e asilo". (La Stampa)

Inaugurare la campagna elettorale dal Mosso di via Padova a Milano, lì dove la destra fa campagna elettorale «sbandierando la parola sicurezza» è per Cecilia Strada un modo per spiegare cosa vuol dire, per lei, sicurezza: «La sicurezza dei diritti. (La Stampa)