L'archivio di Franco Zeffirelli trova casa a Firenze

L'archivio e la biblioteca del regista Franco Zeffirelli trovano casa a Firenze, dove sarà realizzato un museo dedicato al maestro. La Fondazione Franco Zeffireli avrà in concessione, per 29 anni, i locali al piano terreno e al primo dell'ex tribunale ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un omaggio che coniuga il lavoro antropologico di Giuseppe Pitrè all'Opera dei Pupi, diventando un imperdibile appuntamento: il maestro Mimmo Cuticchio guarda [...] (Balarm.it)

Luci d’Artista, il museo d’arte a cielo aperto allestito ogni anno per le vie e le piazze della città, tra novembre e gennaio, seleziona un giovane artista per l’ideazione di una nuova opera. (Prima Pagina News )

Si è conclusa con un doppio lieto fine la disavventura di un bambino di 5 anni che aveva distrutto un prezioso vaso in porcellana del XVIII secolo nel museo di..... (La Repubblica)

L'affitto di un antico convento in pieno centro a due passi da palazzo Vecchio per la fondazione che porta il nome del regista: ma la città non ha bisogno.... (La Repubblica)

Trombi, Grassi e Verdi: “L’eredità Zeffirelli in una capsula del tempo: una dichiarazione d’amore per la città e di totale sfiducia per la giunta” (Nove da Firenze)

La Fondazione Franco Zeffirelli onlus avrà finalmente una casa. Ieri, infatti, la giunta di Firenze ha concesso all'istituzione per 29 anni, alcuni locali dell'ex tribunale di piazza San Firenze. (TV Sorrisi e Canzoni)