Pompei: nuovi ritrovamenti negli scavi, una tomba e monete d'oro

Ad un anno di distanza dalla scoperta nella necropoli di Porta Ercolano di una tomba di età sannitica, i cantieri di scavo nell'area rivelano nuovi eccezionali ritrovamenti. Una ulteriore tomba a cassa in lastre di calcare del IV sec. a.C. con corredo ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - POMPEI (NAPOLI), 24 GIU - Ancora altri tasselli di storia da Pompei (Napoli): cinque scheletri di giovani pompeiani in fuga dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo sono stati scoperti dagli archeologi nel corso di una campagna di ricerca ... (Brescia Oggi)

(ANSA) - POMPEI (NAPOLI), 24 GIU - Ancora altri tasselli di storia da Pompei (Napoli): cinque scheletri di giovani pompeiani in fuga dall'eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo sono stati scoperti dagli archeologi nel corso di una campagna di ricerca ... (Tuttosport)

Dagli scavi sono emerse una tomba sannitica risalente al V secolo a.C. Grazie ad un progetto di ricerca dell'istituto francese Jean Bérard in collaborazione con la Soprintendenza, sono state fatte nuove scoperte a Pompei. (Napoli Fanpage)

a.C., contente i resti di un giovane maschio dotato di una notevole struttura ossea e il corredo funerario completo (sei vasi a vernice nera), rappresenta (insieme al rinvenimento dell'anno ... (CataniaLiveNews)

Nuova sorpresa a Pompei: scoperta una tomba sannitica di fine V secolo nel corso delle ricerche che la Soprintendenza diretta da Massimo Osanna sta conducendo insieme al Jean Bérard, centro di ricerca francese a Napoli, nella zona di porta Ercolano. (NapoliToday)

A sorporesa sono emerse sepolture sannite e ... con corredo funerario completo composto da almeno sei vasi a vernice nera si aggiunge alle rare testimonianze funerarie di età preromana. (PrimaPaginaItaly)