Lavori idraulici e sostituzione tubature: rientrano nel super bonus al 110%?

InvestireOggi.it ECONOMIA

La sola sostituzione delle tubature dell’acqua danneggiate rientra nel novero degli interventi di ristrutturazione quindi non sarebbe inglobata nel super bonus 110%.

Considerata la vetustà della tubazione ci è stato suggerito di sostituirla o di risanarla con nuove tecnologie di rivestimento interno.

In entrambi i casi comunque i costi di demolizione e sostituzione o di ripristino con risanamento sarebbero assai importanti. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri media

Ristrutturazione del bagno, rientra nel bonus 110%. Alcuni hanno dei dubbi riguardanti la possibilità di far rientrare la ristrutturazione del bagno nel nuovo Eco o sisma bonus Al 110%. La ristrutturazione bagno dovrà rispettare alcuni parametri che sono stati indicati nel DM 5 luglio 1975, come rispettare l’altezza minima e l’areazione idonea. (ControCopertina)

Incentivi e detrazioni per interventi edilizi. Introduce: • Toti Contrafatto – Presidente Cdo Sicilia (CataniaToday)

Comunque sia, al momento sono poche le informazioni che sono state rilasciate in merito alla possibilità di richiedere il bonus di cui abbiamo appena parlato. Sono state tante le difficoltà create da un punto di vista lavorativo quando personale dato che lavori, cantieri, aziende, ecc… si sono dovuti fermare inspiegabilmente. (ControCopertina)

Bonus mobili 2020 requisiti:. Quali sono i requisiti Bonus mobili 2020? Bonus mobili 2020: il bonus mobili e arredi è una agevolazione in vigore fino al 31 dicembre 2020 in quanto prorogata come tutti gli altri bonus casa 2020, dalla Legge di Bilancio di quest'anno. (The Italian Times)

Gli elettrodomestici nuovi. Gli elettrodomestici nuovi devono, invece, essere di classe energetica non inferiore alla A+ (A o superiore per i forni e lavasciuga), come rilevabile dall’etichetta energetica. (Proiezioni di Borsa)

Sale infine al 110% anche il bonus per l’adeguamento degli edifici al rischio sismico (vengono però esclusi gli immobili in fascia sismica 4). Requisiti per richiedere il bonus. La detrazione è valida per lavori effettuati tra il 1 luglio 2020 e il 31 dicembre 2021. (TorinoToday)