Russia, ritrovate piastrine di militari italiani in fossa comune

Radio 24 ESTERI

"Disperso, ma che significa disperso? Vuol dire che è vivo?". Così Sophia Loren nel film "I girasoli", che parla proprio dei dispersi in Unione Sovietica durante la ritirata del '43. E ora la notizia che ci sarebbero anche piastrine di nostri militari ... (Radio 24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Qui sorge la città di Kirov.Qui due ricercatori russi hanno scoperto delle fosse comuni in cui molto probabilmente sono raccolti cadaveri di prigionieri italiani catturati dopo la disfatta tedesca di Stalingrado e la ... (CNO-Webtv Notizie)

A Kirov, a 800 chilometri a est da Mosca, è stata ... (News da Predazzo e dal mondo)

ROMA – Secondo fonti militari, il ritrovamento della fossa comune di Kirov, a 800 km da Mosca, ha suscitato molta attenzione: se i 15-20mila corpi stimati da ricercatori russi venissero confermati, si tratterebbe infatti di una “situazione eccezionale ... (Blitz quotidiano)

Con una Bmw 320 ha impattato contro un platano sulla via del Mare al km 34 nel comune di Fiscaglia. Incidente a Massa Fiscaglia, auto in un fosso L’auto del ventenne…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Lungo una ferrovia, 500 metri di larghezza per 100 di altezza e 4 di profondità, colmi di ossa. A Kirov, a 800 chilometri a est da Mosca, è stata scoperta una fossa comune con i resti di soldati del-l'Asse, probabilmente anche italiani. (Avvenire.it)

È questa la sconvolgente scoperta fatta a Kirov, 800 chilometri a nord est di Mosca, dove sono appena state ... (Intelligonews)