Spazio: successo per il lancio SpaceX, in orbita il primo gruppo di satelliti NEXT Iridium [GALLERY]

SpaceX ha finalmente ripreso i voli dopo una pausa conseguente all'esplosione del suo razzo vettore Falcon 9, avvenuta il primo settembre dell'anno scorso: è stato messo in orbita con successo il primo gruppo di 10 satelliti NEXT Iridium. Il lancio è ... (Meteo Web)

Su altri giornali

SpaceX, progetto fondato dal ben noto Elon Musk, aveva interrotto i lanci dopo l'insuccesso avvenuto a Cape Canaveral il 1 settembre 2016 quando un serbatoio di ossigeno liquido nel Falcon 9 aveva generato una esplosione, impedendo al razzo di mettere ... (Smartworld)

Il lancio è avvenuto come previsto alle 18.54 ora svizzera (09.54 locali ... (Corriere del Ticino)

Il razzo riutilizzabile della compagnia privata Space X del magnate Elon Musk è correttamente atterrato sulla piattaforma marina che lo attendeva dopo il lancio in orbita di dieci satelliti Iridium per le ... (Dire)

Come avevamo anticipato la scorsa settimana, il 14 gennaio alle 18:54 ora italiana Elon Musk ha potuto finalmente brindare al successo con la messa in orbita di dieci satelliti della costellazione Iridium stivati nell'ogiva di un Falcon 9. (L'Indro)

SpaceX riprende la sua sfida con obiettivo lo spazio. (Sky Tg24)

Successo anche per il rientro a ... Pieno successo per il Falcon 9 lanciato nello spazio dalla società SpaceX con a bordo dieci satelliti Iridium. (InfoCatania)