A Verstappen la Sprint del Gp di Cina, 4° Leclerc, 5° Sainz

la Repubblica SPORT

Anche se è mini, anche quasi controvoglia, Max Verstappen vince con la sua Red Bull la sprint di Shanghai davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e all’altra blu di Sergio Perez. Charles Leclerc 4° dopo una battaglia aspra sul finale con l’altra rossa di Carlos Sainz, che è 5°. Sui 19 giri e i 100 km di antipasto del gp di Shanghai che si correrà domani (alle 9 italiane) e in attesa delle qualifiche (alle 9 stamattina), il tre volte campione del mondo si aggiudica la prima corsa in formato ridotto della stagione (la prossima ci sarà già a Miami il 3-5 maggio, poi seguiranno Brasile, Austria, Austin e Qatar) e l’ottava della carriera. (la Repubblica)

Su altri media

1 Max Verstappen a Shanghai si prende la quinta pole position consecutiva in quest'avvio di stagione. In prima fila, a sorpresa, con lui Fernando Alonso. Perez terzo davanti alle McLaren, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz. (Fanpage.it)

Qualifiche sul circuito di Shanghai a trazione Red Bull. Dopo la vittoria centrata nella Sprint Race di questa mattina, il campione del mondo in carica ha ribadito la sua forza ottenendo la quinta pole position consecutiva di questo inizio di stagione e la 37esima in carriera. (Il Fatto Quotidiano)

Ai piedi del podio le due Ferrari con il quarto posto di Charles Leclerc e il quinto di Carlos Sainz, che hanno duellato testa a testa negli ultimi giri. Sesta la McLaren di Lando Norris seguita da quella di Oscar Piastri e dalla Mercedes di Geroge Russell. (Adnkronos)

Doppio zero per la scuderia di Milton Keynes alla voce “p.1”, merito dell’olandese Max Verstappen che ha ottenuto la quinta pole-position consecutiva dell’annata e la 37ª della carriera. La Red Bull ha potuto festeggiare ancora una volta nelle qualifiche del quinto appuntamento del Mondiale 2024 di F1, a Shanghai (Cina). (OA Sport)

Le parole del poleman. (Quattroruote)

Max Verstappen ha conquistato una velocissima pole position al Gp della Cina di Formula Uno che si sta svolgendo in Cina. Il pilota olandese aggiunge il successo odierno (il quinto della stagione), alla Sprint Race precedente. (Il Faro online)