Draghi: pronti a nuovi finanziamenti straordinari o all’acquisto di titoli,  il meccanismo del credito è inceppato

La Stampa ECONOMIA

Mario Draghi torna alla carica con l’ipotesi di un sostegno straordinario all’economia: al malfunzionamento dei mercati del credito bancario, dice il presidente della Banca centrale europea, la Bce potrebbe «adeguatamente rispondere con un’operazione di rifinanziamento a più lungo termine mirata, oppure attraverso un programma di acquisti di attiv... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente della Bce, Mario Draghi, riflette sulla utilità di riunioni ufficiali mensili della banca europea. (L'Occidentale)

La Bce è pronta ad agire contro l'euro troppo forte, e studia l'acquisto di titoli governativi contro i rischi di deflazione e di prestiti cartolarizzati se il mercato del credito bancario dovesse peggiorare. (Giornale del Popolo)

Il banchiere ha dichiarato che l'istituto farà di tutto per evitare la deflazione nell'Eurozona e farà di tutto per frenare il super euro ed evitare una nuova stretta ... (SoldiOnline.it)

"Assistiamo - ha detto il presidente della Bce Mario Draghi in conferenza ad Amsterdam - a un peggioramento delle prospettive di inflazione nel medio termine, che richiederebbe un più ampio programma di acquisti di attività" - Il presidente della Bce ha ... (FIRSTonline)

La Banca centrale europea è pronta ad avviare un ampio programma di acquisto titoli se lo scenario deflazionistico dovesse peggiorare. (Milano Finanza)

1.12 “Un imprenditore che avvia un’impresa in Germania, in 6 mesi può iniziare la sua attività mentre noi non troviamo aperti neppure gli uffici a cui chiedere quali procedure siano Forse ti interessa anche: andreotti: westerwelle, ha plasmato italia e europa governo: berlusconi, da pdl sostegno convinto e... (Expoitalyonline)