Referendum, in Emilia Romagna affluenza record. Vince il Sì col 50,39%

Il Resto del Carlino INTERNO

Affluenza al 75,9%. Il Sì vince a Bologna (52,30%), perde a Rimini (46,71%). La riforma non passa, ma in regione il dato è in controtendenza col resto d'Italia. Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2016. Bologna, Referendum: le foto dei cittadini ai seggi. (Il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il risultato del referendum nel capoluogo emiliano si mostra dunque in controtendenza: se la provincia felsinea a maggioranza avrebbe voluto vedere approvata la riforma costituzionale, nel resto del paese è stata ... (BolognaToday)

Nel Lazio il no vince ovunque, e con cifre superiori alla media nazionale: con una affluenza del 69,16%, il no si è attestato nella regione della Capitale a quota 63,32%. (Latina24ore.it)

Nel confronto con le due Province confinanti, il Titano si conferma "motore" tra Emilia Romagna e Marche, anche se non è stato ancora in grado di far ripartire l'edilizia (costruzioni più immobiliare), che invece in Italia si sta risollevando. (San Marino Fixing.com)

L'affluenza è stata particolarmente elevata: a scrutinio praticamente concluso, quella delle 23 è risultata del 68,40 ... La riforma costituzionale del governo non diventerà legge. (RomagnaOggi.it)

Prevista dal Patto per il lavoro, sarà coordinata dall'Agenzia regionale per il Lavoro. L'assessore ... (Regioni.it)

Aggiornamento ore 19: Dopo una massiccia campagna elettorale, si conferma alta l'affluenza al voto. (DailyCatania)