Fukushima, i sedimenti contaminati seppelliti nei fondali

AMBIENTE – È durata tre anni la ricerca che ha visto gli scienziati Ken Buesseler, Michio Aoyama e Masao Fukasawa impegnati a Fukushima nella raccolta di campioni di sedimenti, al largo della costa, per capire cosa succede ai contaminanti della centrale nucleare Fukushima Daiichi una volta che finiscono... (Oggi Scienza)

Su altri giornali

Nei filari, decine di migranti della vendemmia hanno cominciato la raccolta dei grappoli dorati che diventeranno uno spumante tra i più famosi al mondo: sono in gran parte bulgari, macedoni, romeni. Tirava aria fredda ieri tra le colline del Moscato e le nuvole basse minacciavano pioggia. (La Stampa)

Dopo un inizio dell’annata viticola senza problemi particolari, l’assenza di precipitazioni a partire da fine maggio ha causato un rilevante deficit idrico nei vigneti; se... (Prima Pagina News )

È l’impresa che sta compiendo Eric Boiuius, 54 anni, della sezione veneta della Lega italiana fibrosi cistica, giunto oggi nella sede centrale... (Latina24ore.it)

Il piacere di camminare tra i vigneti e raccogliere grappoli d'uva arriva a Menfi per coinvolgere enoturisti e appassionati di vita all'aria aperta al [...] (Balarm.it)