Corfù, cargo attracca a Gallipoli: sbarcati 970 migranti

Palermomania.it INTERNO

Tra gli sbarcati, circa una quarantina di bambini piccoli e una ventina di donne incinte. L'imbarcazione, posta sotto sequestro, è arrivata nel porto pugliese alle 3.30 e le operazioni di sbarco sono perdurate fino alle 6.50. Non c'erano armi a bordo. di Gabriele ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il cargo moldavo che aveva lanciato un sos nel Canale di Otranto martedì 30 dicembre è giunto alle 3:15 di questa mattina nel porto di Gallipoli, governato da uomini della Guardia Costiera che erano saliti a bordo durante la navigazione con un elicottero. (TrasportoEuropa)

LECCE - La Blu Sky M, il cargo moldavo al centro, ... (foto LeccePrima). (Today)

- Il cargo Blue Sky M, con numerosi immigrati a bordo, sta facendo rotta verso il porto di Gallipoli. I militari della Capitaneria di porto, giunti a bordo della nave ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I migranti, di cui si sta verificando la nazionalità, si trovavano a bordo del mercantile moldavo «Blue Sky M», lo stesso che, ... (Articolotre)

- Erano 970 i migranti a bordo del cargo moldavo Blue Sky M, abbandonato dal comandante e dall'equipaggio a circa venti miglia da Santa Maria di Leuca, attraccato nella notte appena trascorsa a Gallipoli. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra loro vi sono una quarantina di bambini piccoli e una ventina di donne incinte. Sono 768 i profughi siriani sbarcati a Gallipoli, in provincia di Lecce. (RSI.ch Informazione)