Spagna, elezioni: il sogno interrotto di Iglesias: «Siamo delusi»

Il Mattino ESTERI

In due anni ha portato Podemos, creato dal nulla nel 2014, alle porte del potere ma non è riuscito a terremotare il mondo politico spagnolo come avrebbe voluto e come, dai primi exit poll delle elezioni di oggi, era sembrato. Pablo Iglesias, il ... (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

Disfatta dei sondaggi anche in Spagna, dove ieri sera il voto reale ha capovolto l'andamento degli exit poll. (Consumatrici)

AFP. Leggi anche. (La Stampa)

Rajoy con la moglie esulta per il voto Il Pp resta il primo partito, guadagnando anche qualche seggio in più, il Psoe resta al secondo posto e non viene scalzato dalla novità di 'Unidos Podemos'. (Avanti!)

Elezioni Spagna, Iglesias: ''Per Podemos i risultati non sono soddisfacenti'' (La Repubblica)

Arriverà mai nel Partito Democratico il tempo in cui si deve voltare pagina e pensare a ricostruire un Partito che nel territorio crotonese sta collezionando soltanto delusioni? Alle elezioni regionali novembre 2014 non ha eletto nessun rappresentante della provincia di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Fortemente condizionate dalla Brexit e dalla paura del cambiamento, dalle urne iberiche esce un netto successo della destra di Rajoy. Il Psoe giunge secondo, a conferma della vittoria dell'establishment. (Micromega)