BRUXELLES. Buste plastica: Verdi, "intesa in Ue è successo Italia"

L'accordo raggiunto in sede Ue per la riduzione dei sacchetti di plastica è ”un importante riconoscimento per l'Italia, che avendo vietato gli shopper non biodegradabili e compostabili è già in linea con la nuova legislazione e che potrà, d'ora in avanti, contare ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altre fonti

Alto vicentino ambiente, assieme a Greta alto vicentino, aderisce anche quest’anno alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr), che si tiene in questi giorni, dal 22 al 30... (Vicenzareport)

Il testo prevede una riduzione del 50% entro il 2019 e la fatturazione obbligatoria entro il 2018. Il Comitato dei rappresentanti permanenti degli stati membri, ha adottato la nuova strategia europea per limitare l'uso dei sacchetti di plastica leggera. (Eco dalle Città)

Bioshopper; Rassoni e Ferrante (Green Italia): decisione UEsu limitazione sacchetti plastica è una vittoria green e italiana. (SenzaBarcode)

0 commenti. inCondividi0. (ForexInfo.it)

A confermarlo è il vicepresidente della Commissione europea, Frans Timmermans, che ricorda come sull'accordo risulti “l'unanimità in Consiglio”. Anche il ... (Tribuna Economica)

La misura, elaborata insieme al Parlamento Europeo, è stata criticata dalla nuova ... (Milano Finanza)