Titoli di Stato, lo spread con i bund tedeschi sotto quota 100

Parmaonline ECONOMIA

Il rendimento dei Btp decennali sempre più basso: così l'Italia paga meno interessi sul debito pubblico. Renzi twitta: "E' la volta buona". MILANO - L'Italia paga sempre meno interessi sul debito pubblico. Il rendimento del Btp a 10 anni è sceso all'1,305 e il ... (Parmaonline)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spread BTp-Bund sulla scadenza decennale è sceso, durante le contrattazioni, sotto la ... Il movimento più rilevante riguarda invece i titoli di Stato. (Tribuna Politica Web)

Ancora in forte calo lo spread BTP/Bund, che si attesta a 99 punti base dopo aver toccato durante i primi scambi quota 98 tornando su livelli che non si vedevano dal maggio del 2010. (La Stampa)

Roma, 27 feb – Per la prima volta da metà maggio del 2010, quindi negli ultimi cinque anni, quello spread reso famoso per essere stato pretestuosamente additato quale causa della caduta dell'ultimo governo Berlusconi scende sotto la ... (Il Primato Nazionale)

Un momento drammatico per la tenuta sociale del paese, tanto che, addirittura, si presentava la possibilità di non pagare gli stipendi agli statali, in quanto le casse erano al verde. C'era un periodo in cui lo spread superò quota 550. (Termometro Politico)

Euro debole. Da marzo via al piano di acquisto di titoli della Bce, al ritmo di 60 miliardi al mese. (Wall Street Italia)

(Teleborsa) - Nuovo affondo verso il basso per lo Spread BTP-Bund, che ha sfondato il pavimento dei 100 punti, collocandosi ai minimi dal maggio 2010, in risposta ad una caduta del rendimento del BTP decennale su un minimo di tutti i tempo. (Il Messaggero)