La Ue boccia la norma sull'Iva: buco da 700 milioni

PUPIA ECONOMIA

La Commissione Ue ha comunicato al Consiglio europeo che si oppone alla richiesta italiana di deroga per estendere la “reverse charge” dell'Iva alla grande distribuzione perché non è in linea con l'articolo 395 della direttiva sull'imposta sul valore aggiunto. (PUPIA)

Ne parlano anche altri media

Dopo le pensioni, rischia di aprirsi una nuova falla. Bruxelles ha detto no alla richiesta italiana di deroga per estendere la 'reverse charge' dell'Iva alla grande distribuzione. (Gazzetta del Sud)

Lo si legge in una comunicazione inviata dall'esecutivo di ... Bruxelles (Belgio), 22 mag. (LaPresse)

La misura vale ... (Il Messaggero)

I problemi per il governo Renzi non finiscono mai. L'Unione Europea ha bocciato la richiesta di reverse charge dell'Iva alla grande ... (Leonardo.it)

Il no, per la verità, era nell'aria. E' arrivato il prevedibile no dell'Unione Europea sull'applicazione del sistema del “reverse-charge” nel settore della grande distribuzione. (SiciliaInformazioni.com)

(ANSA) - BRUXELLES, 22 MAG - La Commissione Ue ha comunicato al Consiglio che si oppone alla richiesta italiana di deroga per estendere la reverse charge dell'Iva alla grande distribuzione, mentre lo split payment è ancora sotto esame. (Quotidiano.net)