Ucraina: Onu, 5 mila vittime guerra. Donetsk: pena di morte

Radio Vaticana ESTERI

Sono più di 5 mila le persone uccise in Ucraina dall'inizio del conflitto, a metà aprile 2014. Lo rivela l'ultimo bilancio dell'Onu reso noto oggi a Ginevra, proprio mentre dai vertici dell'autoproclamata Repubblica di Donetsk arrivano dichiarazioni preoccupanti. (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

Kiev, 24 gen. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Petro Poroshenko nel giorno in cui i ribelli hanno sferrato una violenta offensiva sulla città portuale di ... (askanews)

3.25 I separatisti dell’autoproclamata repubblica di Donetsk non intendono più cercare un compromesso con Kiev per un cessate il fuoco nel sud est ucraino. (Expoitalyonline)

Il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov ha confermato: "Non c'è stato un....." (La Repubblica)

Lo riferiscono i media russi. (Corriere della Sera)

Si combatte ancora nei dintorni dell'aeroporto di Donetsk, ma le truppe di Kiev hanno dovuto evacuare lo scalo, mettendo fine a una resistenza durata 242 giorni, come sottolineano con una punta di orgoglio i miliziani filo-governativi del battaglione Azov. (euronews)

(ANSA) - MOSCA, 23 GEN - Aleksandr Zakharcenko, il capo dell'autoproclamata repubblica di Donetsk, ha annunciato oggi in un incontro gli studenti dell'universita' di Donetsk che sara' approvata una legge sulla pena di morte. (Virgilio)