Moto - News, BMW M 1000 XR Prototype: la crossover superpompata!

GPOne.com ECONOMIA

Era nell'aria, ed infatti, eccola qui... "il prototipo BMW M 1000 XR, che arriva con una anteprima del terzo modello M di BMW Motorrad, nell'anno dell'anniversario. La M 1000 XR è basata sulle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, ma una moto sportiva a lunga percorrenza con una dinamica di guida supersportiva per la strada e per la pista". così la descrive Dominik Blass, Product Manager. La lettera M è stata sinonimo di successo nelle corse in tutto il mondo per oltre 50 anni, nonché di modelli stradali BMW ad alte prestazioni destinati a clienti con aspettative molto elevate in termini di prestazioni, esclusività e individualità. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo sviluppato la M 1000 XR, M XR in breve, basata sull'attuale S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, come una moto sportiva per lunghe distanze con elevate capacità a lungo raggio e dinamica di guida supersportiva per la strada e la pista. (Motociclismo.it)

Prototipo, ma ancora per poco Il suffisso "Prototype" serve a identificare la natura ancora non definitiva del nuovo modello, che si mostra nelle prime foto in livrea nera e con pochi dettagli realmente diversi dalla S 1000 XR. (InMoto)

BMW M 1000 XR Prototype anticipa il futuro crossover che arriverà il prossimo mese di autunno. Un modello marcatamente sportivo, in grado di appagare il pilota sia nell’utilizzo su strada che in pista, quella lettera “M” lascia chiaramente intendere di quale pasta sia fatto questo crossover. (motori.money.it)

Il cuore pulsante della S 1000 XR è il motore a quattro cilindri in linea da 999 cc, raffreddato a liquido e olio, che eroga una potenza massima di 165 CV (121 kW) a 11.000 giri/min e una coppia massima di 114 Nm a 9.250 giri/min. (Trueriders)

Dominik Blass, Product Manager del marchio tedesco, descrive il nuovo modello come una moto sportiva per lunghi tragitti in grado di offrire una dinamica di guida da supersportiva sia su strada e sia in pista. (HDmotori)

La Casa di Monaco propone il terzo modello M nell'anno del suo centenario e per la sua XR realizza una versione decisamente più sportiva della sua S 1000 XR. (Moto.it)