Chemioterapia una cuffia refrigerata riduce la caduta dei capelli

Palermomania.it SALUTE

L'innovativo strumento, sperimentato su 88 donne sottoposte a trattamento anti-tumorale presso l'ospedale Ramazzini di Carpi, in provincia di Modena, ha una percentuale di successo che oscilla tra il 55 e il 62%. di Palermomania.it | Articolo inserito il: ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

Il cancro è un male talvolta silente, che mette a dura prova il corpo e l'anima di chi ne è affetto. Da sempre esiste il dibattito tra medicina tradizionale ... (VNews24)

Si chiama Paxman la nuova cuffia che promette di salvaguardare i capelli dei pazienti sottoposti a chemioterapia. (Cinque Quotidiano)

E se tanto si fa per risollevare gli animi dei pazienti oncologici, spesso sta soltanto alla propria forza di volontà andare avanti. Tumori: chemioterapia è, purtroppo, sinonimo di perdita di capelli. (greenMe.it)

La cuffia è utilizzata dall'ospedale 'Ramazzini' su 89 persone, colpite da tumori alla mammella, un maschio e 88 femmine. (In dies)

Mai sentito parlare di capelli pixelati? Tutto nasce dall’idea di Jose Luis Almendral, Marco Antonio Restrepo e Jorge Cancer, ovvero gli hair colourists di un salone di bellezza di Madrid il quale ha deciso di sperimentare questa nuova colorazione ispirandosi al “vecchio” stile dell’hair chalk. (Alla Moda)

Maria Bernabei fu l’unica donna accreditata con la delegazione azzurra alle olimpiadi di Amsterdam del ’28 dove la nazionale di calcio conquistò il bronzo. La vedova…Continua a leggere → (La Prima Pagina)