Belluno Il Superbonus piace ai proprietari di casa, ma sembra di difficile attuazione per i condomini

L'Amico del Popolo ECONOMIA

Il Superbonus piace ai proprietari di casa, ma sembra di difficile attuazione per i condomini.

Lo dicono i dati di Enea relativi ai nuovi incentivi sulla riqualificazione edilizia varati dal governo Conte e confermati dall’esecutivo Draghi.

Abusi edilizi, verifica di conformità e fondo speciale sono le tre più grandi problematiche che rallentano l’accesso al Superbonus per i condomini

«Il Superbonus è fondamentale per la ripartenza, non solo per quella dell’edilizia e del comparto casa. (L'Amico del Popolo)

Su altri media

Ma la stessa facilitazione, la cancellazione del termine del 30 giugno 2022, e che dà accesso al superbonus è stata estesa anche ai condomìni, per i quali il nuovo termine è fino al 31 dicembre 2022. Il DL dispone la proroga al 31 dicembre 2022 senza condizioni (L'Eco di Bergamo)

Per gli interventi sulle parti comuni a cura del condominio, finalizzati all'ottenimento del 110%, c'è tempo fino al 31/12/2022 a prescindere dallo stato di avanzamento e/o completamento dei lavori. (Italia Oggi)

Superbonus 110 proroga case popolari. Per quanto riguarda invece le case popolari (IACP), abbiamo una proroga al 30 giugno 2023, e nel caso in cui a tale data lo stato di avanzamento dei lavori è almeno del 60%, il termine fissato per la scadenza dell'ecobonus 110 è quello del 30 giugno 2023 (idealista.it/news)

“Finora il superbonus 110% aveva trovato largo spazio per edifici unifamiliari e unità immobiliari indipendenti, mentre varie difficoltà sono state registrate per i condomini e gli edifici plurifamiliari. (Positanonews)